12/2021 – Statistiche di navigazione: scopri cosa cercano nel tuo sito gli utenti – Rilasciata

statistiche di navigazione

Controllare le statistiche del tuo sito web non è una pratica fine a sé stessa, ma rappresenta l’unico modo per farti un’idea realistica della presenza online della tua officina, sfruttandone i punti di forza e cercando di migliorare i punti deboli, per fare sempre meglio!

Indice

  1. Misurare le attività di comunicazione e familiarizzare con i dati

  2. Guardare al dato nel suo insieme senza perdersi in tanti micro elementi

  3. La precisione di Google Analytics dentro la tua Bacheca

  4. La novità delle statistiche di navigazione inserita nel modulo base

1) Misurare le attività di comunicazione e familiarizzare con i dati

Una promozione natalizia, una pasquale, una prima del periodo estivo per il check-up dell’auto, sono solo alcune delle attività i cui riscontri vanno misurati in termini di visite, interazioni e vendite per poter migliorare di anno in anno. Per questo motivo misurare quali sono le pagine più trafficate del sito, quanto sono grandi questi numeri e quale gradimento le persone hanno della tua piattaforma web, è una parte fondamentale dell’attività di analisi delle statistiche del sito della tua officina.

2) Guardare al dato nel suo insieme senza perdersi in tanti micro elementi

Ti è mai capitato di perderti nella lettura dei dati? E’ molto facile farlo se non si tengono costantemente sotto controllo gli obiettivi generali che ci si è prefissati e il percorso, cioè le milestones per raggiungerli. In questo senso le statistiche presenti nella bacheca del tuo sito web sono già state pensate per essere sintetiche, per dare un efficace colpo d’occhio che sia in grado in pochi secondi di darti il metro e la misura di come stanno andando le attività che vengono comunicate tramite la tua piattaforma web.

3) La precisione di Google Analytics dentro la tua Bacheca

Le statistiche vengono raccolte grazie ai tracciatori Google Analytics. Negli anni questo strumento si è affermato come il leader indiscusso nella misurazione delle metriche di navigazione correlate al traffico dei siti web ed è per questo che il team di INofficina.it ha pensato di inserirlo all’interno della bacheca: per mettere a disposizione dell’officina lo strumento migliore, velocemente e a portata di mano.

4) La novità delle statistiche di navigazione inserita nel modulo base

Sono molte le migliorie e gli aggiornamenti della piattaforma che sono inserite all’interno del modulo base e non comportano per i clienti officine alcun costo aggiuntivo o una tantum che sarebbero invece normali in altri programmi di trasformazione e presenza digitale. La consultazione delle statistiche del tuo sito web è una di quelle!

Cosa ne pensi? Facci sapere il tuo parere usando i commenti.

Articoli Correlati