Nuovo rilascio per gli appuntamenti

Grandi novità per quanto riguarda la Gestione degli Appuntamenti sul tuo Sito Web: tante implementazioni che renderanno la loro organizzazione ancora più rapida e intuitiva, ottimizzando il lavoro in officina. Scopriamoli insieme!

Indice

    1. Ricerca rapida Appuntamenti

    2. Gestione Notifiche e Promemoria

    3. Gestione giorni di chiusura sul Calendario

    4. Nuova funzionalità WhatsApp

Ricerca rapida Appuntamenti

Cercare e trovare gli appuntamenti desiderati ora è diventato molto più rapido e intuitivo:

  1. Clicca su “prenotazioni” nella colonna a sinistra e, nel sotto menu, seleziona “appuntamenti”.
  2. Nella schermata che si aprirà, ora puoi filtrare gli appuntamenti per numero di telefono, mail, nome del cliente, servizio richiesto…
  3. Se ti servono tutti gli appuntamenti relativi a una data targa, adesso ti basta inserire la targa nella ricerca in alto a sinistra, e ti verranno elencati solo quelli (non tutti quelli relativi al cliente abbinato a quella targa). Questo ti semplificherà molto la vita, soprattutto se lavori con le flotte.

 

Gestione Notifiche e Promemoria

Con questa nuova implementazione abbiamo inserito una distinzione più netta tra notifiche e promemoria. Non dimenticare che:

  • Per notifiche intendiamo le email che vengono inviate per comunicare al cliente lo stato dell’appuntamento (approvato/rifiutato – auto pronta per il ritiro).
  • Per promemoria intendiamo le email che vengono inviate 24 h prima al cliente per ricordargli i dettagli dell’appuntamento.

Ora hai il controllo completo di notifiche e promemoria: all’interno della schermata “modifica appuntamento” potrai decidere se inviare o meno anche i promemoria, che prima venivano inviati in automatico.

Ti basterà fare così:

  1. Seleziona l’appuntamento desiderato e clicca a destra su “modifica appuntamento”.
  2. Spunta la casella “invia notifiche e promemoria” in basso.
  3. Clicca su “salva”.
  4. Nella schermata successiva si aprirà l’elenco delle notifiche e dei promemoria (quelli con la campanella).
  5. Deseleziona quelli che non vuoi vengano inviati.
  6. Se non vuoi inviare né notifiche, né promemoria, all’interno della schermata di modifica appuntamento, deseleziona la spunta in basso “invia notifiche e promemoria”, e clicca  su salva.

NOTA BENE: se non trovi più lo stato “completato +” (quello che fino ad oggi selezionavi per far partire l’email per la recensione su Google) tra le opzioni selezionabili nella schermata di ciascun appuntamento, è perché ora non ce n’è più bisogno grazie alla gestione dei promemoria insieme alle notifiche.

Gestione giorni di chiusura sul Calendario

Adesso puoi gestire a tuo piacimento i giorni di chiusura della tua officina sul calendario.

  1. Clicca sulla nuova sezione “opzioni” nel sottomenu “prenotazioni” nella colonna a sinistra.
  2. Seleziona la tab in alto “giorni festivi”.
  3. Seleziona l’anno e i giorni desiderati e spunta la casella “questo giorno siamo chiusi”.
  4. I giorni diventeranno di colore giallo (per indicare il fatto che quelle chiusure si riferiscono solo all’anno selezionato).
  5. Spuntando anche la casella “ripeti ogni anno”, il giorno sul calendario diventerà rosso, e la chiusura apparirà in automatico ogni anno.

 

Nuova funzionalità WhatsApp

All’interno della schermata appuntamenti ora è presente un nuovo pulsante WhatsApp: creato al fine di velocizzare la comunicazione con il tuo cliente grazie a specifici template, ovvero messaggi precompilati che servono a ricordargli appuntamenti importanti come tagliandi o cambi gomme, che gli arriveranno direttamente su WhatsApp (tutto questo senza la necessità di salvare il suo numero sulla rubrica del tuo telefono).

Questa funzionalità è estremamente semplice da utilizzare:

  1. Seleziona l’appuntamento desiderato.
  2. Clicca su “modifica”.
  3. Clicca sull’icona di WhatsApp per aprire direttamente l’applicazione con il messaggio precompilato pronto da spedire.

Per scegliere il messaggio da inviare, fai in questo modo:

  1. Nella colonna a sinistra, nel sottomenu “prenotazioni” clicca sulla nuova voce “opzioni”.
  2. Seleziona la tab “WhatsApp”.
  3. Si aprirà una schermata in cui potrai selezionare tra alcuni messaggi predefiniti pronti per essere inviati.
  4. Se nessuno dei messaggi preimpostati fa al caso tuo, clicca su “messaggio personalizzato” e nell’editor in basso scrivi il messaggio che vuoi inviare.
  5. Una volta effettuate le modifiche, clicca su “salva”.

 

Queste sono solo gli aggiornamenti più importanti che abbiamo apportato al sistema di prenotazione: ci impegniamo ogni giorno per aiutarti ad ottimizzare il tuo lavoro, rendendo il tuo sito sempre più semplice, intuitivo e pratico.

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