08/2021 – Video nello Slider: usali per promuovere la tua officina online – Rilasciata

Lo sapevi che i video sono molto più coinvolgenti delle parole scritte (e anche delle foto)? Ora INofficina.it ti da la possibilità di popolare la homepage e i contenuti del tuo sito con clip video grazie ai quali potrai trasmettere un’immagine realistica e senza filtri della tua officina.

Indice

  1. I video fanno parte di una tendenza di mercato ormai consolidata

  2. Mostrare attrezzature e servizi ai clienti  è fondamentale

  3. Ora con la tua piattaforma base puoi cambiare i video in homepage

1) I video fanno parte di una tendenza di mercato ormai consolidata

I video sono molto più accattivanti delle parole scritte, e anche più delle foto, per un semplice motivo: a lungo andare la parola scritta annoia, mentre le immagini in movimento sono in grado di mantenere alta l’attenzione degli utenti più a lungo. Lo sapevi che il cervello processa le immagini molto più velocemente delle parole? Per questo motivo i video sono ormai divenuti parte integrante di tutte le strategie di marketing, in qualunque settore, e quello dell’autoriparazione non fa eccezione.

2) Mostrare attrezzature e servizi ai clienti  è fondamentale

I servizi della tua officina, oltre a essere di qualità, devono essere comunicati ai potenziali clienti nel modo giusto: quale modo migliore di quello di far vedere il tuo  team al lavoro, mostrando la tua officina “senza filtri”? Solo in questo modo potrai permettere all’utente di entrare in confidenza con la tua struttura, e creare un rapporto di fiducia “mettendoci la faccia”. I video servono  proprio a questo: a far entrare l’utente nel tuo mondo, a comunicargli la tua professionalità e a fargliela apprezzare!

3) Ora con la tua piattaforma base puoi cambiare i video in homepage

Adesso, accendendo al pannello di controllo del tuo sito INofficina.it, oltre alle foto, potrai aggiungere e gestire a tuo piacimento i video nella tua homepage, in completa autonomia, con un semplice clic. Abbiamo voluto aggiungere questa possibilità perché consapevoli della differenza che può fare mostrare la tua struttura e il tuo staff al lavoro, in un mondo dove tutto corre veloce, e dove riuscire a catturare l’attenzione dell’utente è fondamentale!

Cosa ne pensi? Facci sapere il tuo parere usando i commenti!

Articoli Correlati

Duplicazione Clienti? Arriva il Pulitore Duplicati con 1 clic!

Da ora sarà possibile assegnare più veicoli allo stesso cliente e selezionare le targhe per le quali inviare una comunicazione. Questa vera e propria rivoluzione, che ti consentirà di gestire con estrema facilità clienti con più di una vettura, mette al centro di tutto il sistema l’anagrafica veicoli e non più l’anagrafica clienti.