Sistema di prenotazione avanzato per officine: offri ai tuoi clienti la possibilità di prenotare online

prenotazione online officina

In un mondo dinamico e competitivo come quello delle autoriparazioni organizzare il lavoro in maniera ottimale, fornendo ai clienti servizi e un’esperienza (un experience) di alto livello, è diventato imprescindibile per poter avere successo. INofficina.it ti offre soluzioni pratiche, sotto forma di moduli, per gestire in completa autonomia una piattaforma web che potrai integrare con un sistema di prenotazione online e che ti consentirà di gestire al meglio gli appuntamenti della tua officina, risparmiando tempo e denaro e offrendo un’esperienza memorabile ai tuoi clienti.

Indice

  1. Il Sistema di Prenotazione Online che semplifica il lavoro e rende felici i  clienti

  2. Come Funziona la Prenotazione per i Clienti dell’Officina?

  3. Come si attiva il Sistema di Prenotazione Avanzata?

INofficina.it: il sistema di prenotazione online che semplifica il tuo lavoro e rende felici i tuoi clienti

Nel lavoro delle officine la parola d’ordine è “semplificazione”: maggiori sono gli step che separano il potenziale cliente dall’usufruire di un tuo servizio e minori sono le possibilità che ne usufruisca.

Il sistema di prenotazione online creato da INofficina.it, in collaborazione con esperti del settore Automotive, è concepito per consentire ai clienti di prenotare i vari interventi direttamente sul tuo sito web, gestendo tutto online, velocemente e in completa autonomia, riducendo il carico di lavoro sul personale della tua struttura, e azzerando i margini di errore.

Il sistema di prenotazione online di INofficina.it conviene perché:

  • Fa prenotare i tuoi servizi in maniera semplice e veloce, in ogni momento e da ogni dispositivo (smartphone, tablet, desktop).
  • Ti fa risparmiare tempo: impiegherai meglio le risorse della tua officina non dovendo tenere personale “immobilizzato” per prendere appuntamenti telefonici o via e-mail.
  • Rende felici i tuoi clienti che riceveranno un’esperienza simile a quella che vivono quando prenotano un albergo o un ristorante, con la prenotazione istantanea che da subito loro conferma della presa appuntamento senza doversi ricordare l’indomani di chiamare l’officina.
  • Ricorda ai clienti l’appuntamento tramite l’invio automatico dei promemoria: in questo modo scongiurerai il rischio di mancata presentazione (no-show) agli appuntamenti dei clienti per l’accettazione o di mancato ritiro dell’auto.
  • Ti aiuta ad ampliare la raccolta di dati degli utenti e dei clienti, che potranno prenotare i tuoi servizi a qualunque ora, ogni giorno della settimana (non solo nei giorni e agli orari in cui l’officina è aperta) e che inseriranno gli elementi anagrafici fondamentali per poter essere ricontattati (nome, cognome, email, telefono).
  • Ti aiuta ad avere maggior controllo degli appuntamenti in quanto il sistema di prenotazione riversa gli appuntamenti direttamente nell’agenda digitale del tuo sito web e in quella delle agende personali dei tuoi colleghi affinché tutti possano essere importati sullo stato degli appuntamenti e possano avere tutto sotto controllo anche dal proprio smartphone.
  • Connette i dati non solo alle agende ma anche al gestionale dell’officina grazie all’integrazione con il Promek e con altri gestionali di settore; il sistema di prenotazione avanzato di INofficina.it consente di risparmiare un’enorme quantità di tempo potendo richiamare facilmente dall’agenda un documento di accettazione, un preventivo, ecc ecc.

 

Come funziona la prenotazione per i clienti dell’officina?

Il cliente non dovrà far altro che:

  • Cliccare sul pulsante “prenota un appuntamento” sul tuo sito e scegliere il servizio a cui è interessato (tagliando, revisione, cambio gomme…).
  • Scegliere giorno e ora dell’appuntamento (vedrà in tempo reale le disponibilità di giorni e orari su un calendario).
  • Inserire i propri dati personali, la targa dell’auto e inviare la propria richiesta.

Sarà il sistema stesso che provvederà ad inviare (a te e al cliente):

  1. Un messaggio di conferma una volta che l’appuntamento sarà approvato.
  2. Un promemoria 24 h prima dell’appuntamento.
  3. Una notifica quando l’auto sarà pronta e il meccanico avrà contrassegnato l’intervento come terminato.

Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, e all’integrazione del sistema di prenotazione  con Google Calendar, potrai accedere a quest’ultimo direttamente dal tuo cellulare, consultare tutte le info sugli appuntamenti e modificarli in tempo reale, condividendo le informazioni con il tuo staff.

sistema di prenotazione online per officine come funziona

Come si attiva il modulo del Sistema di Prenotazione Avanzata?

Per poter attivare il Sistema di Prenotazione Avanzata sul proprio sito web è necessario attivare la piattaforma base (modulo A0.00) del programma INofficina.it. Non lo hai ancora fatto e vuoi saperne di più? Consulta la pagina Passa a INofficina.it per ricevere tutte le informazioni necessarie all’attivazione.

Una volta in possesso della piattaforma web che i nostri esperti creeranno per te, potrai decidere di attivare il modulo del Sistema di Prenotazione Avanzata (al costo di 19,20€ +Iva al mese), che ti consentirà di gestire le prenotazioni automatizzando molti passaggi, per guadagnare ulteriore tempo.

Sei già in possesso della piattaforma base di INofficina.it? Richiedi informazioni per l’attivazione del modulo per le prenotazioni online, e ottimizza il tuo lavoro in officina!

Articoli Correlati