05/2022 – Preventivatore online: garantisci trasparenza ai clienti della tua officina – Beta

preventivatore online

Sai perché un Preventivatore online può fare la differenza per la tua officina? Perché rassicura i tuoi potenziali clienti, garantendo trasparenza nel prezzo, perché ti permette di raccogliere i dati dei tuoi contatti e perché potrai inviare promo sulla base delle ricerche degli utenti.

Indice

  1. Con il Preventivatore online garantirai prezzi chiari e trasparenti

  2. Il tuo Preventivatore sarà completamente personalizzabile

  3. Con il Preventivatore potrai raccogliere nuovi contatti

1) Con il Preventivatore online garantirai prezzi chiari e trasparenti

Quello che spaventa di più un automobilista che deve sottoporre la propria auto a interventi di manutenzione come il tagliando è il prezzo: utilizzando il Preventivatore online i tuoi clienti potranno farsi un’idea chiara e verosimile dei costi, e saranno più propensi ad affidarsi alla tua struttura. Per la massima trasparenza, gli utenti potranno effettuare chiamate live, per stabilire con l’autoriparatore i tipi di ricambi e di oli necessari per la loro vettura.

2) Il tuo Preventivatore sarà completamente personalizzabile

Il Preventivatore integrato nel tuo sito web potrà essere personalizzato sotto molteplici aspetti, non solo estetici, ma anche e soprattutto funzionali. Avrai la possibilità di:

  • Scegliere il prezzo al litro dei primi 5 oli più diffusi;
  • Impostare la manodopera che desideri;
  • Scegliere i fattori di sconto sulla dinamica commerciale con la quale proporti agli automobilisti.

3) Con il Preventivatore potrai raccogliere nuovi contatti

Il Preventivatore è sicuramente uno strumento al servizio degli utenti, ma non dimenticare che è anche uno strumento prezioso per la tua officina, che ti consentirà di raccogliere i dati di molti potenziali clienti, che potrai  inserire in campagne mirate di marketing, tramite offerte, promozioni stagionali e cicli di mail personalizzate.

L’idea di stabilire un prezzo prima di visionare la vettura ti preoccupa? Niente paura: il Preventivatore non ha il compito di essere esaustivo sui costi (e questo verrà ricordato al cliente attraverso avvisi e disclaimer), ma di fornire un’ipotesi di prezzo, che il cliente dovrà far verificare in officina ad un autoriparatore esperto.

Cosa ne pensi? Facci sapere il tuo parere usando i commenti!

Articoli Correlati