Google Workspace: un mondo di potenzialità per la tua officina

google workspace officina

Organizzare al meglio il lavoro in officina vuol dire avvalersi di strumenti web semplici ed efficienti, utilizzabili da qualunque dispositivo, in qualunque momento. Il programma INofficina.it ti da la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento a Google Workspace, l’insieme di applicativi online creata da Google.

Indice

  1. Google Workspace: principali funzionalità

  2. Google Gmail

  3. Google Calendar

  4. Google Drive

  5. Google Docs e Google Sheets

  6. Google Workspace: i vantaggi per la tua officina

Google Workspace: principali funzionalità

Google Workspace è una suite di software e strumenti di produttività online offerta in abbonamento da Google, pensata per rendere più facile l’organizzazione quotidiana di privati e aziende, tramite un’interfaccia semplice e intuitiva. Ecco le sue principali funzionalità:

Google Gmail

E’ la piattaforma di posta più utilizzata nel mondo, che rende le mail accessibili da qualunque dispositivo (smartphone, tablet, pc portatile e fisso), dotata di ampio spazio di archiviazione e di un livello massimo di sicurezza e protezione da mail spam.

Google Calendar

Si tratta di un calendario online estremamente versatile, dove segnare scadenze e appuntamenti, organizzare riunioni video e voce, rendendoli accessibili a tutto il team di lavoro, per risparmiare tempo e permettere un’organizzazione più efficiente delle attività quotidiane.

Google Drive

E’ un servizio di archiviazione dei dati in cloud, che permette alle aziende di conservare in maniera sicura qualunque documento in uno spazio online.

I dati possono essere caricati nel cloud in qualunque momento (senza occupare spazio nella memoria interna del pc), e possono essere condivisi con tutti i membri dello staff, che avranno la possibilità accedervi a loro piacimento.

google workspace officina funzioni
Carrozzeria Panigalese – Calderara di Reno (BO)

Google Docs e Google Sheets

Sono gli editor di documenti e fogli di lavoro di Google, perfetti esempi di SaaS (Software as a Service), che fanno le funzioni rispettivamente di Microsoft Word e Microsoft Excel, con la fondamentale differenza che non devono essere installati sul pc.

I documenti creati sono condivisi nel cloud e sono facilmente consultabili ed editabili da tutti i membri del team, senza bisogno di essere inviati agli uni o agli altri.

Google Workspace: i vantaggi per la tua officina

In officina, per organizzare il lavoro al meglio sono necessarie efficienza, velocità, organizzazione e comunicazione (fra i membri dello staff e fra l’officina e i clienti).

G Suite è lo strumento più adatto per pianificare tutto al meglio, risparmiando tempo e denaro:

  • Tramite la casella Gmail, alla quale potrai accedere mantenendo il tuo vecchio indirizzo aziendale, potrai gestire un ampio flusso di mail, senza rischio che alcune vengano mandate indietro per problemi di spazio di archiviazione e senza ricevere messaggi spam.
  • Grazie a Calendar potrai segnare le scadenze e  gli appuntamenti con i clienti e condividerli con i colleghi in tempo reale, che avranno la possibilità di modificarli se necessario.
  • Grazie all’archiviazione online dei documenti (come preventivi, fatture, ordinativi…), questi ultimi saranno accessibili a tutti, in qualunque momento e potranno essere cercati e trovati molto velocemente, senza rischio di andare perduti.
  • L’utilizzo degli editor di Google ti permetterà di risparmiare sul costo delle licenze di pacchetti software come Office , e ti darà la possibilità di lavorare in contemporanea con i tuoi colleghi allo stesso documento, per una collaborazione massima.

 

google workspace vantaggi per officina
Dieste Autoriparazioni – Castano Primo (MI)

INofficina.it ti da la possibilità di sottoscrivere i piani:

  • Basic
  • Business

Ancora non fai parte di INofficina.it? Contatta i nostri esperti, che sapranno rispondere a tutte le due domande, e aderisci al programma!

Fai già parte del programma INofficina.it? Contattaci per informazioni sull’attivazione dell’account Gmail!

Articoli Correlati

Effettua il Login nel sito della tua Officina

Sei soddisfatto del tuo sito INofficina.it e ti piacerebbe gestirlo più da vicino aggiornando lo Slider, inserendo News e Promozioni, modificando la pagina Chi Siamo, arricchendo la Pagina Servizi? Vuoi