Aggiungi nuovi servizi al tuo sito web

moduli-aggiuntivi sito officina come funzionano

Con INofficina.it puoi condividere sul tuo sito web tutte le informazioni relative ai servizi che offre la tua officina, direttamente dalla bacheca del tuo sito. Scopri come aggiungere e modificare, in maniera semplice e intuitiva, i servizi che offri.

Mettere in evidenza i servizi offerti non è mai stato così facile

Il tuo sito è la vetrina della tua officina, e la tua officina è un tutt’uno con i servizi offerti: proprio questi sono i protagonisti in homepage, e puoi gestirli in maniera semplice e immediata, in completa autonomia, direttamente dalla tua bacheca.

I servizi sono divisi tra servizi prenotabili e servizi aggiuntivi, e sono mostrati in vari punti del sito:

  • I servizi prenotabili sono mostrati nella sezione “Servizi Prenotabili”, nella pagina dei servizi e nella pagina dedicata alla prenotazione del servizio. Hanno ciascuno 4 sottoservizi e una descrizione; il loro scopo è far capire subito al potenziale cliente quali sono i servizi disponibili per la prenotazione veloce sul sito.
  • I servizi aggiuntivi sono mostrati nella sezione “Altri Servizi” e nella pagina dedicata ai servizi, e sono pensati per dare al cliente una panoramica più ampia dei servizi che offri. Puoi inserire un massimo di 10 servizi aggiuntivi e una descrizione per ognuno, che verrà mostrata nella pagina “Servizi” dedicata.

aggiungi servizi officina

Come aggiungere e modificare i tuoi servizi dalla bacheca

1) Entra nella bacheca del tuo sito

  • Accedi  al  tuo pannello di controllo digitando questo indirizzo: <<https://www.nomedellatuaofficina.it/wp-admin>>.
  • Inserisci nome utente e password.
  • A questo punto sarai all’interno della bacheca del tuo sito.

2) Entra nella pagina dedicata ai Servizi

Una volta nella tua bacheca, clicca sul bottone con l’icona di un martello, che riporta la scritta “Modifica i Servizi”. A questo punto ti si aprirà una “griglia” con tutti i servizi che sono già stati inseriti.

modifica servizi

  • In alto troverai i “Servizi principali” (massimo 6).
  • In basso i “Servizi aggiuntivi” (massimo 10).

Ad ogni Servizio Principale è dedicata una riga all’interno della quale dovrai inserire:

  • Nome del servizio (selezionandolo nel menu a tendina).
  • Dettagli del servizio, aggiungendo per il servizio gli eventuali “sottoservizi” di cui è composto (per il cambio gomme, per esempio, possono essere equilibratura, deposito pneumatici, ecc…).
  • Descrizione del servizio, un breve testo descrittivo, il cui scopo è quello di spiegare e pubblicizzare il servizio.
  • Testo e link del pulsante, qualora volessi cambiare la dicitura e la pagina di atterraggio (lasciandolo non compilato, sul pulsante apparirà la dicitura standard “prenota ora” e la pagina di atterraggio sarà quella di prenotazione).

inserisci modifica servizi inofficina.it

Ad ogni Servizio Aggiuntivo è dedicata una riga all’interno della quale dovrai semplicemente aggiungere il nome del servizio e un piccolo testo descrittivo.

3) Aggiungi un nuovo servizio

Per aggiungere un nuovo servizio basta cliccare, nella parte in basso a destra della sezione desiderata (servizi principali/aggiuntivi) sulla scritta “Aggiungi servizio” e compilare i campi richiesti.

  • Per modificare un servizio, basta andare a modificare i campi compilati.
  • Per eliminare un servizio basta cliccare sul simobolo (-) nella parte destra della riga.

Dopo aver aggiunto, eliminato o modificato un servizio, ricordati sempre di cliccare su “Salva” nella parte in alto a destra della pagina servizi.

aggiungi servizio prenotabile

Hai trovato utile e chiaro questo articolo? Faccelo sapere attraverso i commenti!

Articoli Correlati

Integrazione veicoli con il ProMEK

Sei un attivatore del modulo ProMEK? Nella sezione prenotazioni del tuo sito qualcosa è cambiato: è apparsa la colonna ProMEK. Ora tutti i veicoli presenti sul gestionale verranno importati nel