Realizza lo shooting per mostrare il meglio della tua officina

shooting autofficina foto

Carrozzeria Panigalese - Calderara di Reno (BO)

Professionalità e organizzazione per un’azienda sono fondamentali, ma riuscire a comunicarli al cliente nel modo giusto lo è altrettanto. Hai mai pensato di fare un shooting foto e video della tua officina? Ecco di seguito 6 buone ragioni per farlo!

Indice

    1. Perché i clienti scelgono sempre di più l’officina online

    2. Perché immagini e video parlano più di mille parole

    3. Perché il pubblico online è sempre più variegato

    4. Perché potrai realizzare la tua Business View della tua officina

    5. Perché i clip di lavorazioni in officina trasmettono tutto il potenziale dell’azienda

    6. Perché lo shooting viene fatto da professionisti di settore

    7. INofficina.it: affidati a chi di officine ne ha viste tante!

1) Perché i clienti scelgono sempre di più l’officina online

L’esperienza dei potenziali clienti inizia quasi sempre online: per questo motivo è fondamentale riuscire a rendere percepibili in maniera chiara e immediata la cura, l’efficienza e l’attenzione al dettaglio ma anche gli spazi, le attrezzature, la disponibilità di dispositivi tecnologici adeguati e tutti le caratt che caratterizzano la tua officina attraverso immagini, video e panoramiche a 360°.

2) Perché immagini e video parlano più di mille parole

L’immediatezza delle immagini consente un colpo d’occhio veloce su tutti gli ambienti e le dinamiche dell’officina. Chi ha già familiarizzato con un’azienda, anche solo attraverso immagini e video che rappresentano lo staff, gli ambienti e le attività in essa svolte, sarà più propenso a sceglierla fra tutte le altre, usufruendo dei suoi servizi, perché gli sembrerà di conoscerla già.

Autofficina Ranghetti – Rozzano (MI)

 

3) Perché il pubblico online è sempre più variegato

Grazie a uno shooting ben fatto, potrai mostrare il meglio della tua officina non solo a clienti privati, ma anche ad aziende come assicurazioni, proprietari di flotte e società di noleggio, con la possibilità di allargare il tuo business anche in questi settori in forte sviluppo e potrai così cogliere nuove opportunità.

4) Perché potrai realizzare la tua Business View della tua officina

Grazie al servizio di Google Business View è possibile creare panoramiche a 360° della tua officina, consentendo all’utente di muoversi al suo interno, quasi come fosse fisicamente lì.

Ricorda che la panoramica non è modificabile, è una rappresentazione “senza filtri” della tua struttura, quindi una garanzia in più per il cliente.

5) Perché i clip di lavorazioni in officina trasmettono tutto il potenziale dell’azienda

In un mondo fatto di stories e di reel (i video multiclip di Instagram), il racconto per immagine è diventato protagonista del marketing, a tutti i livelli. I video sono in grado di catalizzare l’attenzione dell’utente molto più delle parole scritte, per questo motivo sono un mezzo di comunicazione privilegiato per qualunque strategia di business. Un potenziale cliente sarà molto più interessato a vedere una clip che illustra un servizio offerto o una lavorazione effettuata, piuttosto che leggerlo in un “noioso” elenco.

6) Perché lo shooting viene fatto da professionisti di settore

Tutti possediamo uno smartphone con cui poter scattare foto o girare video: allora perché non fare tutto da soli? Perché solo un professionista sa cosa fare per valorizzare il più possibile quello che fotografa, perché solo un professionista possiede le attrezzature per garantire la massima resa, perché solo un professionista che ha dimestichezza con gli shooting in autofficina può garantire i massimi risultati.

Nuova Piovan S.n.c. – Ravenna (RA)

 

INofficina.it: affidati a chi di officine ne ha viste tante!

Il nostro è un programma di digitalizzazione per officine creato da esperti automotive, nato da una precisa esigenza di settore, e dedicato esclusivamente al mondo delle autoriparazioni.

Se deciderai di affrontare con noi la sfida del futuro, ci prenderemo cura della tua presenza online, ci caleremo nei tuoi panni e ti aiuteremo a incrementare la tua reputazione sul web, attraverso:

  • La creazione di una piattaforma web dove potrai valorizzare le tue specializzazioni, dare visibilità ai servizi della tua officina, mettere in evidenza le promo di periodo.
  • Una consulenza specialistica che ti aiuterà a utilizzare al meglio tutte gli strumenti che il web mette a tua disposizione, come Google My Business, Whatsapp Business e Google Business View.
  • L’esecuzione di shooting foto e video periodici che ti consentiranno di avere materiale sempre aggiornato per mostrare al meglio la tua struttura, il tuo staff e i tuoi servizi, e che potrai inserire su sito web, scheda Google e piattaforme social.

Ancora non fai parte del programma, oppure ha già attivato il modulo base ma vuoi ampliare la tua piattaforma con immagini, video e business view? Contattaci per saperne di più!

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