09/23 – Potenziamento degli Appuntamenti

Un nuovo gruppo di aggiornamenti che consentono di potenziare e snellire ulteriormente il processo di gestione degli appuntamenti, dalla prenotazione alla riconsegna del veicolo.

Indice

  1. La ricerca appuntamenti è molto più rapida

  2. Puoi gestire a tuo piacimento notifiche e promemoria

  3. Potrai gestire i giorni di chiusura sul calendario

1) La ricerca appuntamenti è molto più rapida

Trovare gli appuntamenti è diventato più veloce: nell’apposita schermata puoi filtrarli per nome cliente, numero di telefono, mail e servizio richiesto. Se desideri visualizzare solo gli appuntamenti relativi a una data targa, ti basterà inserirla nella barra di ricerca, e ti verranno indicati esclusivamente questi, e non più tutti quelli relativi al cliente abbinato a quella targa. Questa nuova implementazione è fondamentale soprattutto per chi lavora con le flotte.

2) Puoi inviare a tuo piacimento notifiche e promemoria

La nuova implementazione ha introdotto una distinzione più netta tra notifiche (le mail che vengono inviate al cliente per comunicargli lo stato dell’appuntamento) e promemoria (mail che vengono inviate per ricordare al cliente i dettagli dell’appuntamento).  Adesso, all’interno della schermata di modifica appuntamento potrai decidere se inviare o meno anche i promemoria, che prima venivano inviati in automatico.

3) Puoi gestire i giorni di chiusura sul calendario

Ora puoi modificare come meglio credi i giorni di chiusura della tua officina sul calendario, semplicemente accedendo alla nuova sezione “opzioni” del menu prenotazioni. Selezionando la tab “giorni festivi” potrai contrassegnare i giorni in cui la tua officina è chiusa, che sul calendario diverranno di colore giallo. Questa implementazione è stata introdotta per rendere il calendario appuntamenti più pratico, rendendone la consultazione più immediata anche a livello visivo.

Articoli Correlati

Targhe Speciali: come registrarle senza errori in INofficina.it!

Da ora sarà possibile assegnare più veicoli allo stesso cliente e selezionare le targhe per le quali inviare una comunicazione. Questa vera e propria rivoluzione, che ti consentirà di gestire con estrema facilità clienti con più di una vettura, mette al centro di tutto il sistema l’anagrafica veicoli e non più l’anagrafica clienti.

Integrazione veicoli con il ProMEK

Sei un attivatore del modulo ProMEK? Nella sezione prenotazioni del tuo sito qualcosa è cambiato: è apparsa la colonna ProMEK. Ora tutti i veicoli presenti sul gestionale verranno importati nel