INofficina.it: scopri i 3 moduli di maggior successo

INofficina.it moduli

Officina Danilo - Bologna (BO)

INofficina.it è il programma di digitalizzazione per officine, nato da un’esigenza di settore e creato da esperti automotive per valorizzare la presenza online degli autoriparatori. I siti web creati per i nostri clienti sono concepiti come una piattaforma in continua evoluzione, espandibile tramite l’attivazione di diversi moduli, appositamente studiati per ampliare la tua reputazione online e ottimizzare il lavoro in officina. Oggi ti presentiamo i 3 moduli di maggior successo!

Indice

  1. Modulo Identità Visiva: per rendere la tua officina immediatamente riconoscibile

  2. Modulo Foto / Video: mostra la tua officina ai potenziali clienti

  3. Modulo Booking: mai più problemi con i tuoi appuntamenti

 

1) Modulo Identità Visiva: per rendere la tua officina immediatamente riconoscibile

veneto auto modulo identita visiva inofficina.it
Veneto Auto – Peschiera Borromeo (MI)

L’identità visiva della tua officina non è rappresentata esclusivamente dal suo logo, ma da tutto l’insieme di elementi grafici e visivi che servono a renderla immediatamente riconoscibile al cliente.

Gli esperti di INofficina.it:

  • Ti aiuteranno a scegliere il nome più adatto alla tua azienda, che ne rappresenti al meglio storia e valori: sarà questo a fare da collante fra tutti gli elementi dell’identità della tua officina.
  • Si occuperanno della creazione di un logo personalizzato, che rappresenterà visivamente e in maniera immediatamente percepibile la tua officina, e lo declineranno in tutte le possibili opzioni grafiche necessarie.
  • Ti forniranno un manuale operativo per la tua identità, un libretto di istruzioni per permetterti di gestire al meglio le tue strategie di comunicazione.

Comunicare i tuoi valori in maniera semplice e intuitiva attraverso un nome e un marchio è fondamentale per mettere gli utenti nelle condizioni di riconoscerti e scegliere i tuoi servizi della tua autofficina, invece di quelli della concorrenza, e noi di INofficina.it lo sappiamo bene!

2) Modulo Foto / Video: mostra la tua officina ai potenziali clienti

Dieste Autoriparazioni – Castano Primo (MI)

L’essere e l’apparire sono ormai ugualmente importanti: la tua professionalità va messa in evidenza attuando le giuste strategie di comunicazione, che sempre di più passano per immagini e clip video.

In un mondo dove tutto corre veloce, il cliente difficilmente si soffermerà a leggere righe e righe che parlano delle tue specializzazioni e servizi: per questo motivo è fondamentale comunicarlo visivamente.

Attivando questo modulo potrai avere materiale foto e video sempre aggiornato da inserire sul tuo sito web, sulla tua scheda Google My Business e sulle tue piattaforme social.

  • Scatteremo foto della struttura e degli autoriparatori che vi lavorano.
  • Gireremo clip video per raccontare i servizi offerti in autofficina e lo svolgimento delle lavorazioni.
  • Creeremo la tua Business View, una panoramica 360° che presenterà senza filtri la tua officina ai potenziali clienti, che potranno muoversi al suo interno, quasi fossero fisicamente lì.

Grazie ai nostri esperti riuscirai a mettere in evidenza e a valorizzare il tuo lavoro come merita, acquisendo nuovi clienti e fidelizzando coloro che hanno già provato i tuoi servizi.

3) Modulo Booking: mai più problemi con i tuoi appuntamenti

Officina Danilo – Bologna (BO)

Attivando il modulo di prenotazione, potrai gestire tutti gli appuntamenti direttamente online, in un’agenda digitale condivisa con tutti i tuoi collaboratori e, grazie a un’interfaccia semplice ed estremamente intuitiva, potrai avere sempre una visione completa degli appuntamenti di ogni operatore, in una sola schermata.

In questo modo riuscirai a:

  • Risparmiare tempo.
  • Diminuire sensibilmente le possibilità di errore.
  • Ottimizzare il lavoro in officina.
  • Raccogliere i dati dei tuoi clienti per inviargli comunicazioni mirate.
  • Scongiurare la possibilità di dimenticare gli appuntamenti, grazie ai promemoria automatici per te e il clienti.

Attivando l’instant booking potrai inoltre consentire agli utenti di prenotare in completa autonomia i tuoi servizi, che verranno automaticamente salvati sulla tua agenda digitale, con tutto ciò che ne consegue in termini di risparmio di tempo e ampliamento della clientela.

Pronto a fare il grande passo e ad abbandonare l’agenda cartacea? Attiva il modulo Booking e non pensarci più!

Ancora non fai parte del mondo di INofficina.it? Attiva il modulo base, e inizia il tuo percorso di digitalizzazione!

Articoli Correlati

Dai una scadenza alle tue News

Da adesso in poi, proprio come succede per le Promo, al momento della creazione di una News potrai inserire una data di inizio e una di fine; in questo modo